23 Aprile 2025 -

24 maggio 2025 – Ferrata degli Artisti

Scarica il volantino

Ferrata molto piacevole e panoramica, non particolarmente difficile e di grande soddisfazione per le diverse pareti e ambienti che si affrontano con l’aiuto di staffe nei punti più difficili. Esposta ed adrenalinica soprattutto sul ponte tibetano e nello spigolo che segue (evitabili)

RITROVO: ore 6,45 presso la sede
PARTENZA: ore 7,00
INIZIO ESCURSIONE: ore 9,30 Magliolo (SV)
AMBIENTE: Appennino Ligure
PERCORSO ad anello
DIFFICOLTA’: EEA mediamente difficile
LUNGHEZZA: km 6,10 a/r
SEGNAVIA: tracce bianche rosse
TEMPO PERCORRENZA: h. 5,30 escluso soste di cui h. 2,45 in ferrata
DISLIVELLO: 650 mt ferrata e +- 750 mt tot.
QUOTA MINIMA: 620 mt
QUOTA MASSIMA: 1335 mt
PRANZO: al sacco
ACQUA: non presente
COPERTURA CELLULARE: buona
FINE ESCURSIONE: ore 16,30
RIENTRO PREVISTO: ore 19,30

In caso di necessità, per garantire la sicurezza del gruppo, i responsabili dell’escursione si riserva di variare il percorso descritto.

ABBIGLIAMENTO – Adatto alla stagione: comodo e a strati, muniti di indumenti per il cambio, giacca tecnica o Kway antipioggia.

ATTREZZATURA – Obbligo di Set ferrata, imbraco, moschettoni e cordini nonché scarponcini con suola intagliata. Zaino e borraccia capiente.

VIAGGIO: in auto, condividendo le spese per 318 km a/r..

I NON SOCI sono tenuti a versare 13,00 € per assicurazione infortuni e soccorso, previa comunicazione di nome, cognome e data di nascita in fase di iscrizione. In caso di ritiro dopo le ore 12 del giorno antecedente l’escursione, sono tenuti a versare comunque la quota assicurativa.

TERMINE ISCRIZIONI 22 maggio 2025
tocca QUI per iscriverti

INFORMATIVA: la frequentazione dell’ambiente naturale ci espone a dei rischi soggettivi, variabili in funzione della preparazione con cui si affrontano. I partecipanti all’escursione hanno l’obbligo di informarsi sulle difficoltà che l’attività comporta e pertanto le condividono e ne accettano il rischio. Non dubitare, per qualunque informazione contatta il proponenti: Gianluca Gramolelli cell: 328 4229022