6 Ottobre 2024 -

Domenica 13 ottobre 2024 – Monte Fenera – Escursione Intersezionale Ticinum

Scarica il volantino

Galleria foto

Scuola Intersezionale di Escursionismo “TICINUM”
Abbiategrasso – Boffalora sopra Ticino – Inveruno – Magenta – Vigevano – Vittuone – Voghera

Ritrovo alle ore 7,00 presso la sede di Voghera in Via Dante 7/9 – Rientro ore 19,00
Viaggio con auto proprie condividendo le spese

Descrizione
I partecipanti una volta giunti al ritrovo a Grignasco potranno scegliere fra 2 escursioni con difficoltà e lunghezze differenti con arrivo sulla cima del Monte Fenera dove avverranno alcune brevi “dimostrazioni” didattiche (facoltative) che coinvolgeranno i partecipanti su orientamento e cartografia a cura degli Accompagnatori della Scuola Ticinum. Possibilità di partecipare anche ad altra semplice e breve escursione da Grignasco alle Grotte di Ara con successivo ritrovo con l’intero gruppo per condividere insieme il momento “conviviale” con merenda.
L’escursione avrà inizio dal parcheggio del piazzale della stazione ferroviaria di Grignasco.
Abbigliamento e attrezzatura:
Scarponi da trekking, pantaloni lunghi, calze, abbigliamento a strati, giacca antivento/antipioggia, zaino (20/30 L), borraccia, bastoncini, guanti, cappello, occhiali da sole.
Referente per la Sezione di Voghera: Natalino Lucchelli 339 4349100

Clicca qui per iscriverti

Località di partenza: Grignasco (NO) ore 9 ritrovo per tutti, p.zza e Viale Stazione.
Quota di partenza: 400 m
Quota di arrivo: 899 m
Accesso parcheggio
Dislivello e max: 500 m D+
Tempo di escursione: variabile da un minimo di due ore (traversata senza cima) ad un massino di cinque ore totali (per escursione più lunga) soste escluse
Difficoltà: T- E- EE (in base all’itinerario scelto)
Direttori escursione: Accompanatori Scuola Intersezionale Escursionismo Ticinum, soci della sottosezione CAI Grignasco e Guide del Parco.
Quota partecipazione: € 15,00 per merenda non obbligatoria al termine dell’escursione.
Obbligo assicurazione infortuni e soccorso alpino per i NON soci, da versarsi all’atto dell’iscrizione (Euro 13,00)