28 Giugno 2024 -

Sabato 13 Luglio 2024 – In cammino con l’Associazione Oltre il Blu

Scarica il volantino

Galleria foto

Passeggiata e convivialità per condividere il progetto di scambio esperienziale: costruire relazioni con l’obiettivo della vera inclusione.

Termine iscrizioni: giovedì 11 luglio

Clicca qui per iscriverti

Viaggio: in auto; al costo di € 12 per equipaggio
Partenza: h. 16.30 da Voghera presso la sezione
Ritrovo: h. 17.00 presso Cascina Croce Piaggi a Ponte Nizza, incontro con l’Associazione e inizio escursione
Percorso: in linea
Zona: Appennino Pavese
Difficoltà: T/E = Itinerario facile su evidenti tracce di passaggio in terreno vario, privo di difficoltà tecniche.
Sentiero: n.173 detto del Re
Dislivello in salita/discesa: +/- 130 mt
Quota massima: Monte dell’Orso 580 mt
Lunghezza: 4,00 km
Tempo percorrenza: 1,45 h escluso le soste.
I responsabili dell’escursione, in caso di necessità e per garantire la sicurezza del gruppo, si riservano di variare il percorso descritto.
Acqua: non sul percorso
Copertura cellulare: discreta
Fine escursione: h. 19,00 e a seguire saremo ospiti dell’associazione Oltre il blu per gustare una “Piadina
Solidale” preparata da loro: costo € 15,00
Assicurazione non soci: € 13,00 previa comunicazione della data di nascita in fase di iscrizione tramite il link o inviando una mail a voghera@cai.it.
Abbigliamento – Adatto alla stagione: comodo e a strati, muniti di indumenti per il cambio, giacca tecnica o Kway antipioggia.
Equipaggiamento: Obbligo di scarponcini con suola intagliata (no scarpe tennis), zaino, borraccia capiente, eventuali bastoncini.
Informativa: la frequentazione dell’ambiente montano ci espone a dei rischi oggettivi e soggettivi, variabili in funzione della preparazione con cui si affrontano. I partecipanti all’escursione hanno l’obbligo di informarsi sulle difficoltà che l’attività comporta e pertanto le condividono e ne accettano il rischio. Non dubitare, chiedi informazioni ai responsabili dell’escursione .

Responsabili:
Paolo MAZZOCCHI Tel. 338 8686128