28 Giugno 2024 -

7 luglio 2024 – Punta della croce e lago d’Arpy (AO) / Sospeso

AVVISO IMPORTANTE:
purtroppo a causa del maltempo dobbiamo ANNULLARE l’escursione al Lago d’Arpy.
In alternativa proponiamo un’escursione al Rifugio del Monte Chiappo:
ritrovo a Voghera c/o sezione ore 8.00 oppure direttamente a Negruzzo ore 9.45 per inizio escursione.
Lunghezza A/R = km 14
Dislivello +/- 700 m.
Pranzo al sacco oppure al Rifugio previa prenotazione all’iscrizione.
Fine escursione ore 17.
Viaggio con mezzi propri dividendo la spesa di 25€ tra l’equipaggio.
I non soci sono tenuti a versare 13€ per l’assicurazione comunicando nominativo e data di nascita all’iscrizione.
Iscrizione entro le ORE 12 di SABATO 6 LUGLIO utilizzando il seguente link

ISCRIZIONE

Per info Rita tel. 338 1799411 e Davide tel. 345 8328473.

Scarica il volantino

Percorso molto panoramico, con vista sulla catena del Monte Bianco e sul Piccolo San Bernardo. Si attraversano boschi di larici e si arriva sulla cresta accanto ai resti di vecchie fortificazioni militari.

Termine iscrizioni: VENERDI’ 5 LUGLIO Utilizza il seguente link per accedere al modulo di iscrizione:

Clicca per iscriverti

Ritrovo: h. 6.30 in Via Dante Alighieri nei pressi della sezione
Partenza: h. 6.45
Inizio escursione: h. 9.45 da Colle S. Carlo, parcheggio Hotel ristorante La Genzianella
Fine escursione: h. 17.00
Rientro a Voghera: h. 20.00 circa in base al traffico.
Percorso ad anello.
Difficoltà: E Itinerario facile su evidenti tracce di passaggio in terreno vario, privo di difficoltà tecniche. I responsabili dell’escursione, in caso di necessità e per garantire la sicurezza del gruppo, si riservano di variare il percorso descritto.
Lunghezza: km 12
Quota min.: 1.951 m. Quota max: 2.478 m.
Dislivello: +\- 527 m.
Tempo percorrenza: h. 6.00 escluso soste
Zona: Morgex (AO) Vallone d’Arpy
Sentieri: nn. 15 – 16 – 17
Acqua lungo il percorso: assente; punto di appoggio Hotel La Genzianella
Copertura cellulare: sì
Pranzo: al sacco al lago d’Arpy
Viaggio: con mezzi propri. Il costo A/R da Voghera è pari a € 185 per equipaggio, comprensivo di € 68 di pedaggio autostradale, da suddividersi tra i componenti. (km 235 x 2 = 470 x € 0,25/km = € 117,00 + € 68,00 pedaggi)
Assicurazione non soci: € 13,00 previa comunicazione della data di nascita in fase di iscrizione tramite il link o inviando una mail ai proponenti.
Abbigliamento – Adatto alla stagione: comodo e a strati, muniti di indumenti per il cambio, giacca tecnica o Kway antipioggia.
Equipaggiamento: Obbligo di scarponcini con suola intagliata (no scarpe tennis), zaino, borraccia capiente, bastoncini.
Informativa: la frequentazione dell’ambiente montano ci espone a dei rischi oggettivi e soggettivi, variabili in funzione della preparazione con cui si affrontano. I partecipanti all’escursione hanno l’obbligo di informarsi sulle difficoltà che l’attività comporta e pertanto le condividono e ne accettano il rischio. Non dubitare, chiedi informazioni ai responsabili dell’escursione.

Al fine di attivare l’assicurazione, i non soci sono tenuti a comunicare la data di nascita in fase di iscrizione o inviando una mail ai proponenti entro il 5 luglio. I non soci che si ritirano dopo le ore 12 di sabato 6 luglio sono tenuti a versare comunque la quota assicurativa di € 13.00.
Per qualunque informazione, contatta i proponenti:
Rita Negri tel. 338 1799411
Mail: rita.negri@virgilio.it