8 Marzo 2023 -

12 marzo 2023 – Con le ciaspole nella Valle di Saint Barthelemy

Scarica il Volantino

Galleria Foto

Ciaspolata in un paesaggio bucolico con splendida vista sul gruppo del Monte Emilius, in falsopiano con una sequenza di saliscendi fra praterie alpine e boschi, risalendo il corso del torrente Saint Barthélemy sino al Rifugio Maià.

Ritrovo: ore 6,55 presso la sede di Via Dante 7/9 a Voghera

Partenza: ore 7,00

Inizio escursione: ore 10,00 a Porliod (AO)

Fine escursione: ore 18,00

Zona: Alpi Pennine

Ambiente: Alpino

Itinerario: in linea

Difficoltà: EAI = Itinerario escursionistico in ambiente innevato su evidenti tracce di passaggio, privo di difficoltà tecniche. Per l’impegno fisico, non indicata per chi è senza allenamento. Sentiero: Strada poderale
Quota: minima: 1880 mt s.l.m
Quota: massima: 2007 mt s.l.m. Rifugio Maià
Dislivello in salita/discesa: +- 320
Lunghezza: 15,00 km
Tempo percorrenza: 6,00 h escluso le soste.
Acqua: non presente
Pranzo: al sacco o presso Rifugio su prenotazione
Copertura cellulare: scarsa
Termine iscrizioni: venerdì 10 marzo
oltre il termine, le richieste saranno inserite in una lista di attesa. L’accettazione della partecipazione sarà confermata a mezzo mail o whatsapp da parte degli organizzatori.
Abbigliamento: Adatto alla stagione: comodo e a strati e giacca tecnica o K way antipioggia, guanti imbottiti e cuffia.
Equipaggiamento: Obbligo di scarponcini, zaino, borraccia, ciaspole, bastoncini telescopici ed eventuali ramponcini.
Nessun obbligo di dotazione personale di Artva,pala e sonda.

Viaggio con mezzi propri, condividendo le spese e previo accordo con i conducenti.
Spese: Per la tratta di 420 Km al costo di 0,25 €/Km + Autostrada a/r € 40,00 totale spesa singola auto € 145,00
Per i non Soci è obbligatorio sottoscrivere l’assicurazione di € 10 inviando una mail ai responsabili escursione precisando: nome, cognome e data di nascita entro il 23/02/2023

Informativa: la frequentazione dell’ambiente montano ci espone a dei rischi soggettivi, variabili in funzione della preparazione con cui si affrontano. I partecipanti all’escursione hanno l’obbligo di informarsi sulle difficoltà che l’attività comporta e pertanto le condividono e ne accettano il rischio.

Non dubitare, chiedi informazioni:
per info e iscrizione: contattare i Responsabili escursione
Giorgio Gulminelli 328 028 2244 email: giorgiogulmi@libero.it
Gabriele Negri 347 276 8275 email: negri.gabriele@libero.it