4 Febbraio 2023 -

GABRIELE GRIGNANI
SEDI DI PAVIA – VOGHERA – LODI

Pieghevole_CAI_2023

Il corso si rivolge a chi si avvicina all’arrampicata per apprendere le tecniche di progressione e sicurezza. Esso si prefigge di trasmettere agli allievi la passione per la montagna insegnando loro,  attraverso lezioni teoriche ed uscite in ambiente, ad affrontare con la dovuta sicurezza l’arrampicata libera.

Capacità Richieste
Ad ogni allievo è richiesta una buona preparazione fisica che gli permetta di affrontare senza problemi le uscite pratiche, una buona attitudine all’attività ed una seria motivazione alla partecipazione. La Direzione si riserva la facoltà di allontanare dal corso gli allievi ritenuti non idonei o il cui comportamento possa rappresentare un pericolo per sè e/o per gli altri.

Iscrizioni
La quota di partecipazione al corso è di € 180 ed è destinata alla copertura dei costi di assicurazione e organizzazione. Non comprende i costi relativi ai trasferimenti nei luoghi delle attività pratiche. Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 6/2/2023 presso le sezioni di pavia, lodi e voghera dopo aver preso contatto con i rispettivi referenti.

C.A.I. Sezione di Pavia
Via Colesino, 16 – TEL. 0382 460450
www.caipavia.it – caipavia@caipavia.it
martedì e venerdì dalle 21 alle 23
C.A.I. Sezione di Lodi
Viale Pavia, 28 – tel. 0371 439107
www.cailodi.it – segreteria@cailodi.it
mercoledì dalle 21 alle 23
C.A.I. Sezione di Voghera
Via Dante Alighieri, 7/9 – tel. 339 4349100
www.caivoghera.it – cai.voghera@libero.it
venerdì dalle 21.30 alle 23

Requisiti e Documentazione
– 18 anni compiuti al momento dell’iscrizione
– Tessera CAI in corso di validità
– Certificato medico per la pratica di attività sportiva non agonistica
– 1 Fotografia formato tessera
* L’attività si svolgerà in ottemperanza alle EVENTUALI normative anti-covid

Attrezzatura Personale
Nel corso delle attività ciascun partecipante dovrà essere autosufficiente per quanto riguarda l’abbigliamento e l’alimentazione.

Oltre a ciò sarà necessario il seguente materiale:
– CASCO DA ALPINISMO
– SCARPETTE DA ARRAMPICATA
– IMBRACATURA BASSA
– DISCENSORE/FRENO TIPO “REVERSO” O SIMILARE
– DUE MOSCHETTONI BASE TIPO “B” CON GHIERA A VITE (DA SOSTA)
– UN MOSCHETTONE OVALE TIPO “X” CON GHIERA
– DUE MOSCHETTONI TIPO “HMS”
– UN CORDINO Ø 8 MM LUNGHEZZA 3 M
– UN CORDINO IN KEVLAR Ø 5 MM LUNGHEZZA 1,5 M
Ogni allievo dovrà essere in possesso del materiale in elenco già dalla prima lezione. Si raccomanda di verificare che caschetto, imbracatura, moschettoni e cordini siano marchiati CE/UIAA
e certificati secondo le normative per l’uso specifico in ambito alpinistico. A tal proposito, si consiglia di attendere il momento dell’iscrizione, nel quale verranno comunicati consigli e informazioni dettagliate per l’acquisto dei materiali.