1 Novembre 2022 -

13 novembre 2022 – Genova

Trekking urbano

Scarica il Volantino

Galleria Foto

Ritrovo: ore 7,45 presso Sede di Voghera Via Dante 9
Partenza: ore 8,00
Inizio escursioni: 9,30 circa
Fine escursioni: ore 18,00 circa

Difficoltà: T = itinerario turistico culturale in centro storico.
Itinerario: in linea
Le responsabili dell’escursione, in caso di necessità e per garantire la sicurezza del gruppo, si riservano di variare il percorso descritto.

Quota massima 100
Quota minima: 00,00
Dislivello in salita 100
Dislivello in discesa 100
Lunghezza: circa 8 km
Tempo percorrenza: 8 ore circa

Mattina

Dalla zona Stazione Marittima per salire in pochi minuti e arrivare al Castello d’Albertis percorrendo la cosiddetta “balconata” con strepitose viste sulla città. Infine dalla collina di Carignano scenderemo in poco tempo al Porto Antico per il pranzo. Si tratta di un viaggio nella Genova ottocentesca che si compie attraverso viali alberati che costeggiano ville storiche, mura trecentesche e antiche Porte della città.

Pomeriggio

Scoperta della città antica e dei suoi tesori, espressioni di una ricchezza immensa accumulata dalle famiglie genovesi nella lunga e gloriosa Storia del Comune e della Repubblica Aristocratica di  Genova.

Abbigliamento: adatto alla stagione autunnale: comodo e a strati, consigliabile giacca tecnica o Kway antipioggia.
Equipaggiamento: calzature comode adatte al tipo di attività.

Viaggio: Si effettuerà in pullman al raggiungimento di 40 partecipanti per una spesa di euro 25,00 (comprensivo di guida culturale) o in alternativa con auto private condividendo le spese secondo Guida Michelin.

Spese: Per i non Soci è obbligatorio sottoscrivere l’assicurazione di 10 €, inviando alla mail cai.voghera@libero.it precisando: nome, cognome e dati di nascita entro il 10/11/2022 o direttamente alle responsabili escursione

Pranzo al sacco o al Ristorante (facoltativo)
Pranzo al Ristorante: euro 20,00 con prenotazione entro il 10/11/2022
Menù: Specialità Liguri dal Forno a Legna € 20 a persona comprensivo di coperto, servizio, 1⁄4 vino ligure ns. selezione, caffè, acque minerali. Specialità:
Fûgassa cö formaggio, classica e pizzata; Fainâ, antica farinata di ceci; Tûrte, torta di bietole e prescinseua, torta di cipolle e torta di zuccchine alla genovese; Panera vegia Zena, tipico semifreddo al caffè.
L’accettazione della partecipazione sarà confermata a mezzo mail da parte del responsabile dell’attività.