19 Marzo 2022 -

3 aprile 2022 – Gita in rosa… il ritorno!

Solo donne al Monte Falò

Scarica il Volantino

Galleria Immagini

Localmente detto “tre montagnette” per le tre cime di cui si compone, non molto alto (circa 1081 m) ma in grado di regalare un meraviglioso panorama a 360°. Il sentiero è poco faticoso e adatto  a tutte. Si parte da Coiromonte e ci si addentra nel bosco e una volta uscite abbiamo una prima visuale sulla pianura e sul Monte Rosa. Piccola pausa pranzo e via alla cima del Falò; lo spettacolo prosegue con il Lago d’Orta, il lago Maggiore e la Cima del Mottarone. Qui faremo sosta per book fotografico e ci godremo il panorama, finalmente, di nuovo insieme!!
Al termine dell’escursione ci ospiterà Lars con una buona merenda.

Ritrovo: ore 6,45 presso Sede di Voghera Via Dante 9
Partenza: ore 7.00
Inizio escursione: ore 10.00
Fine escursione: ore 15.00
Difficoltà: E = Itinerario escursionistico su evidenti tracce di passaggio in terreno vario, privo di difficoltà tecniche.
Zona: Alpi Cusiane, Gruppo del Mergozzolo
Itinerario: ad anello.
I responsabili dell’escursione, in caso di necessità e per garantire la sicurezza del gruppo, si riservano di variare il percorso descritto.
Quota minima: 810
Quota massima: 1080
Dislivello in salita/discesa +- 270
Lunghezza: 10 km
Tempo percorrenza: 4 h escluso le soste.
Acqua: non presente
Pranzo: al sacco
Copertura cellulare: buona
Abbigliamento: Adatto alla stagione: comodo e a strati, muniti di indumenti per il cambio e giacca tecnica o Kway antipioggia.

Equipaggiamento: Obbligo di scarponcini con suola intagliata (no scarpe tennis), zaino, borraccia capiente, eventuali bastoncini.
Informativa: la frequentazione dell’ambiente montano ci espone a dei rischi soggettivi, variabili in funzione della preparazione con cui si affrontano. I partecipanti all’escursione hanno l’obbligo di
informarsi sulle difficoltà che l’attività comporta e pertanto le condividono e ne accettano il rischio. Non dubitare, chiedi informazioni ai responsabili dell’escursione.

Viaggio: solo in pullman al raggiungimento di 40 partecipanti
Spese: viaggio euro 20,00 Per le non Socie è obbligatorio sottoscrivere l’assicurazione di euro 10 inviando una mail precisando: nome, cognome e data di nascita entro 25/3/2022
Merenda: euro 10, facoltativa da prenotare all’iscrizione. Previsto menù vegetariano e non, comprendente una bevanda

Termine iscrizioni: venerdì 29 marzo

Posti disponibili: 53
Disposizioni per la partecipazione: in rispetto del disciplinare escursionistico Cai in periodo di emergenza Covid 19 occorre Greenpass rafforzato e autodichiarazione compilata e firmata da consegnarsi ai responsabili alla partenza da Voghera e DPI in dotazione personale: mascherina e gel igienizzante.
L’accettazione della partecipazione sarà confermata a mezzo mail da parte degli organizzatori.
Responsabili escursione e disposizioni Covid:
Lorenza Cotroneo, Rita Negri, Elena Scupelli,
Contatti e info: 338.400 3640 lorenzacotroneo@gmail.com
338.179 9411 rita.negri@virgilio.it
339 440 6868 elena.scupelli@gmail.com

NOTE PER PARTECIPANTI