17 Febbraio 2022 -

6 marzo 2022 – LERICI – BOCCA DI MAGRA

Scarica il Volantino

Galleria Foto

Termine iscrizione
Mercoledì 23 febbraio 2022
Ci si può iscrivere utilizzando il QR-CODE sotto riportato entrando nel gruppo whatsapp dedicato. Una volta entrati dovete scrivere NOME e COGNOME, i non soci devono indicare anche la data di nascita per l’attivazione dell’assicurazione .

Ritrovo c/o sede: ore 6,40
Partenza: ore 6,50
Rifornimento focaccia: ore 10,15
Inizio escursione: ore 10,30
Fine escursione: ore 17,00
Rientro previsto a Voghera: entro le ore 21,00
Difficoltà: E = Itinerario escursionistico su evidenti tracce di passaggio in terreno vario, privo di difficoltà tecniche. Presenti alcuni tratti mediamente ripidi e diverse scalinate ricompensati da vari scorci panoramici sul Golfo dei poeti e sulle Alpi Apuane.
Zona: Liguria orientale
Ambiente:si attraversano caratteristici borghi percorrendo le scale e i tipici carrugi liguri; si passa poi tra orti e uliveti nei terrazzamenti sostenuti dai muretti a secco e si attraversa la pineta.
Itinerario: in linea, da Lerici a Bocca di Magra passando da Montemarcello.
I responsabili dell’escursione, in caso di necessità e per garantire la sicurezza del gruppo, si riservano di variare il percorso descritto.
Quota minima: 2 m.
Quota massima: 273 m.
Dislivello in salita/discesa +- 600 m.
Lunghezza: 12,5 km
Tempo percorrenza: 5h escluso le soste.
Segnavia: : CAI, sentiero 433 Lerici – Montemarcello – Bocca di Magra
Acqua: nei borghi e centri abitati
Pranzo: al sacco
Copertura cellulare: scarsa dipende dall’operatore
Abbigliamento: Adatto alla stagione: comodo e a strati, muniti di indumenti per il cambio e giacca tecnica o Kway antipioggia.
Equipaggiamento: Obbligo di scarponcini con suola intagliata (no scarpe tennis), zaino, borraccia capiente, eventuali bastoncini.

Viaggio: LA GITA VERRA’ EFFETTUATA SOLO CON PULLMAN SE SI RAGGIUNGE UN MINIMO DI 25 PARTECIPANTI.
Costi: Pullman max € 35,00.

Disposizioni per la partecipazione:

Per i non Soci è obbligatorio sottoscrivere l’assicurazione di 10 €, inviando una mail a cai.voghera@libero.itprecisando nome,cognome e dati di nascita entro il 4 marzo 2022.
rispetto del disciplinare escursionistico CAI in periodo di emergenza per Covid 19, possesso del Greenpass rafforzato, autodichiarazione compilata e firmata da consegnarsi ai responsabili all’inizio dell’escursione e DPI in dotazione personale: mascherina e gel igienizzante.
L’accettazione della partecipazione sarà confermata a mezzo mail da parte degli organizzatori.
Proponente escursione:Mauro Ferrari Tel. 335 83 34 769
mauro33583@gmail.com
Responsabile Covid: Rita Negri Tel. 338 17 99 411
rita.negri@virgilio.it


Informativa: la frequentazione dell’ambiente montano ci espone a dei rischi soggettivi, variabili in funzione della preparazione con cui si affrontano. I partecipanti all’escursione hanno l’obbligo di informarsi sulle difficoltà che l’attivitàcomporta e pertanto le condividono e ne accettano il rischio. Non dubitare, chiedi informazioni ai responsabili dell’escursione.