15 Luglio 2020 -

Minicorso Capigita

ATTIVITA’ FORMATIVA RIVOLTA AI CAPI-GITA

In previsione di una graduale ripresa dell’attività escursionistica, nelle giornate di sabato 11, domenica 12 e sabato 18 del mese di Luglio si terrà una breve escursione riservata ai capi-gita per la sperimentazione sul campo delle poche basilari procedure operative e per fare conoscenza con i disciplinari anti covid come previsti dalla normativa vigente e dalle indicazioni CAI del 2 giugno 2020.

Si tratta di un breve giro ad anello che contorna il monte Nocelle nella frazione Vignola di Ponte Nizza. Il sentiero, è quasi tutto su carrareccia nel bosco tranne un breve tratto più ristretto ed impervio che traversa la parete della faglia di Vignola. Seppure di breve percorrenza propone, in forma semplice, le principali caratteristiche fisico- ambientali di percorsi che ogni accompagnatore può incontrare nelle proprie attività.

Utile per una variegata didattica non solo per l’apprendimento delle procedure di contenimento covid ma anche per l’autovalutazione delle tecniche di progressione e conduzione.

Difficoltà E Dislivello 170 mt tempo di marcia 1 ora

Oltre la classica dotazione di escursionismo è obbligatorio indossare pantaloni lunghi e dotarsi di mascherina, guanti, gel igienizzante e compilare l’autodichiarazione pubblicata sul sito nella sezione attività associativa/escursionismo

Ritrovo alle ore 8,15 a Vignola di Ponte Nizza PV

Obbligo di prenotazione tel 339 4349 100 mail cai.voghera@libero.it entro 24 ore prima dell’escursione.

riprendiamo insieme, in sicurezza.