9 Febbraio 2020
NERVI BOGLIASCO SORI

Le creuze, gia divinamente cantate dal menestrello De André, saranno ancora una volta protagoniste del nostro peregrinare: ripide, ombrose, nascoste, a volte aspre come l’animo di chi le ha costruite... gente abituata a rimboccarsi le maniche, di poche parole ma dall’ironia salace e fulminante, in bilico tra mare e montagne proprio come le loro creuze... proprio come piace a noi!

Difficoltà: T E : Itinerario in ambiente altamente antropizzato, su sentieri, carrarecce e scalinate intercomunali lastricate o acciottolate, con presenza di tratti di congiunzione di strade asfaltate. Sono presenti tratti in salita di notevole pendenza, specie su scalinate.

Responsabili Escursione
Alessandro Lodi 366 4212811
alegrotte63@gmail.com

Termine iscrizioni Venerdi 7 febbraio 2020
Ritrovo: Stazione FS Voghera ore 08:00
Partenza: ore 8:16 treno 2181
Ritrovo Stazione FS di Genova Nervi ore 9:37
Rientro previsto: ore 19,00
da Sori a GE Brignole treno 11294 p. 16,30 a. 17,05
oppure 24546 p.17,12 a. 17,37
da GE Brignole a Voghera: treno 2888 p. 17,57

Quota minima: lungo mare
Quota massima: 240 mt
Dislivello +/- m 580 in salita e in discesa
Sviluppo: saliscendi lineare
Lunghezza: 10,00 km circa
Segnavia: Fie
Esposizione: sud
Acqua: presente sul percorso
Punti di appoggio: nei paesi attraversati.
Copertura cellulare: dipende dall’operatore
Pranzo: al sacco oppure trattoria “Il Tipico”a S. Bernardo di Bogliasco con menù ligure…consigliato! Prenotazione
Abbigliamento: Adatto alla stagione comodo e a strati – a cipolla – muniti di indumenti per il cambio e giacca tecnica o K way antipioggia e occhiali.
Equipaggiamento: Obbligo di scarponcini con suola intagliata (no scarpe tennis), zaino, borraccia. Utili i bastoncini.
Viaggio: in treno. Ricordarsi di procurarsi il biglietto per tempo.
Costi: la partecipazione all’escursione comporta l’acquisto del biglietto del treno: € 19,20 A/R
Per i non Soci e’ obbligatorio sottoscrivere l’assicurazione per il costo di10,00 € rilasciando in segreteria: nome, cognome e dati di nascita entro il 7 Febbraio .
Menu’ a 25 € presso Trattoria il Tipico: lasagne al forno al pesto, arrosto ripieno con castagne e patate, dessert al piatto. Vino Acqua e caffe’.

Non esitare, chiedi informazioni al Responsabile.