Ferrata Crète Sèche

Ritrovo: ore 6,50 presso sede CAI Voghera
Partenza: ore 7,00
Viaggio: mezzi propri

Più che una ferrata questo itinerario è una bellissima passeggiata tra terra e cielo a cavallo della cresta Il paesaggio è davvero superbo, ricco di cime aguzze e ghiacciai, ai piedi dei quali si cammina immersi in un ambiente selvaggio, lontano da ogni traccia di civiltà. che separa la valle di Bagnes(Svizzera) dal vallone di CrĂȘte Sèche. Le difficoltà tecniche si riducono a pochissimi gradini e alcuni passaggi esposti. Il paesaggio è davvero superbo, ricco di cime aguzze e ghiacciai, ai piedi dei quali si cammina immersi in un ambiente selvaggio, lontano da ogni traccia di civiltà.

Come raggiungere il rifugio:
Dalla Frazione Ruz di Bionaz (1696 m.) in 2 ore si sale al rifugio per la comoda sterrata (segnavia n. 2) attraversando l'emissario della comba di CrĂȘte Sèche. Proseguendo attraverso il bosco si raggiunge l'Alpe Berrier (2192 m.) dove si incontrano i segnavia dell'Alta Via n. 3 che accompagnano l'escursionista fino alla porta del rifugio.

Quota massima: 3080
Pranzo: al sacco per i 2 pasti di mezzogiorno, la sera al rifugio, colazione al rifugio Ora indicativa fine escursione: rientro a Voghera previsto per le 20, 30 /22,00
Costo del pernottamento in 1/2 pensione 50€
Obbligo sacco lenzuolo

Escursione proposta da:
Paolo Biserni
Laura Piaggi
Faccin Francesco 3386000251

Assicurazione obbligatoria x non Soci: Euro 10

posti pernottamento limitati occorre
prenotare entro il 27/07/2018 con versamento quota di 50 euro

-leggi attentamente il foglio gita e valuta le tue capacità fisiche;
- rispetta l’ambiente, non abbandonare rifiuti, non cogliere vegetali, non produrre inutili rumori molesti.
- Grazie per la collaborazione.