Parco regionale del Beigua

domenica 25 febbraio 2018

Domanda di partecipazione

Ambiente
Il parco regionale del Beigua e' il piu' vasto della Liguria: uno spettacolare balcone naturale formato da montagne che si affacciano al mare - inizio della dorsale Appenninica - dove l 'elevata biodiversita', il patrimonio geologico, cultura e tradizioni costituiscono elementi di straordinario pregio ed interesse.

Spirito
Vivere insieme l’amore per l’aria aperta.

Ritrovo: ore 7,45 parcheggio Carrefour di Casteggio
Ritrovo: ore 8,00 presso Sezione
Rientro previsto: ore 18,00
Trasferimento
In pullman
Riordino alle 9,30 presso il Passo del Faiallo (GE)

Escursione
ad anello: Rifugio Nuvola sul mare, M. te Reisa, Cima Vaccaria, Cima del Pozzo, Cima Fontanaccia, M. te Rama, Rifugio Padre Rino e Leveasso, M. te Argentea e ritorno al Passo del Faiallo.
Segnaletica :AV, due linee e un rombo rosso, triangolo e tre pallini rossi Fie
Esposizione: nord/sud Difficolta’: E
Quota min.: 900 mt.
Quota max.: 1160 mt.
Dislivello escursione: mt. 350 c.
Lunghezza : 14 km c.
Tempi: 4,30 ore escluso le soste
Cartografia : Parco del Beigua
Copertura cellulare: no

Pranzo
Colazione: al sacco
Acqua: non presente sul percorso

Abbigliamento
Adatto alla stagione invernale : comodo e a strati, muniti di indumenti per il cambio e giacca tecnica o K way antipioggia, guanti e cuffia.
Equipaggiamento
Obbligo di scarponcini con suola intagliata (no scarpe tennis), zaino, borraccia. Importante: sacchetto per depositare il cambio delle calzature sul pullman.

Spese
Come da regolamento la partecipazione all’escursione comporta il versamento al momento dell’iscrizione di:
18 € per i Soci e 25 € per i non soci giovani.
Per i non Soci e’ obbligatorio sottoscrivere l’assicurazione per il costo di 7€ die rilasciando in segreteria: nome , cognome e dati di nascita.
Per i non soci adulti € 29 omnicomprensivo entro il 20 Febbraio 2018

Legenda
E = sentiero privo di difficoltà tecniche, mulattiera per uso agro silvo pastorali di discreto impegno fisico

Suggerimento
non esitare, chiedi informazioni ai proponenti delle escursioni : Luisa 3476614915 Monica 3485813935; Natalino 3394349100
Disciplinare
leggi attentamente il foglio gita e valuta le tue capacità fisiche;
ogni accompagnato si ritiene in grado di superare agevolmente le difficoltà proprie dell’attività come indicate nel presente volantino;
ogni accompagnato ha l’obbligo di comportarsi in modo diligente e prudente nonché di adeguare il suo comportamento alle indicazioni del capo gita e dei suoi collaboratori. Il reiterato rifiuto di ottemperare alle direttive del capo gita comporta l’esclusione immediata dall’attività. A seguito dell’esclusione dell’accompagnato il capo gita e tutti gli altri soggetti responsabili non rispondono dei danni subiti o cagionati ad altri dall’escluso;
sii puntuale agli orari;
non abbandonare il gruppo o il sentiero: avvisa di tue necessità;
non ti attardare per futili motivi;
coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza;
rispetta l’ambiente, non abbandonare rifiuti, non cogliere vegetali, non produrre inutili rumori molesti.