12 marzo 2017

Le ali sul Beigua

dedicata ai giovani da 8 a 15 anni

Escursione
Interessante percorso nel parco del Beiguà, nell’entroterra ligure : per boschi e macchia mediterranea, con splendide viste sul mare e sosta al centro Ornitologico di Vacca’ – laboratorio di avvistamento ed educazione ambientale - dove una guida esperta accompagnerà il gruppo alla scoperta delle bellezze del Parco. Il parco regionale del Beigua e' il piu' vasto della Liguria: uno spettacolare balcone naturale formato da montagne che si affacciano al mare - inizio della dorsale Appenninica - dove l 'elevata biodiversita', il patrimonio geologico, cultura e tradizioni costituiscono elementi di straordinario pregio ed interesse.
Spirito
Vivere insieme l’amore per l’aria aperta, con passo attento per imparare giocando.

entro martedì 7 marzo in Sede
Proposta
Gruppo AG con Luisa, Monica e Natalino

Ritrovo: ore 7,45 parcheggio Carrefour di Casteggio
Ritrovo: ore 8,00 presso Sezione
Rientro previsto : ore 18,30
Trasferimento In pullman
Riordino alle 9,30 presso il Santuario del Bambino di Praga in Arenzano (GE)
Itinerario
ad anello: Arenzano, Curlo,Vaccà,rifugio Scarppegin, Arenzano.
Segnaletica FIE:tre pallini gialli,AV,due rombi gialli
Esposizione: nord
Difficolta’: E
Quota min.: 50 mt.
Quota max.: 550 mt.
Dislivello escursione: mt. 500 c.
Tempi: 4,30 ore escluso le soste
Copertura cellulare: no
Pranzo
Colazione: al sacco
Acqua: presente sul percorso
Abbigliamento
Adatto alla stagione invernale: comodo e a strati, muniti di indumenti per il cambio e giacca tecnica o Kway antipioggia, guanti e ombrellino
Equipaggiamento
Obbligo di scarponcini con suola intagliata ( no scarpe tennis ) zaino, borraccia . Importante : sacchetto per depositare il cambio delle calzature sul pullman.

Legenda
E = sentiero privo di difficoltà tecniche, mulattiera per uso agro silvo pastorali di discreto impegno fisico
Spese
Come da regolamento la partecipazione all’escursione comporta il versamento al momento dell’iscrizione di: 18 € per i Soci e 25 € per i non soci giovani.
Per i non Soci e’ obbligatorio sottoscrivere l’assicurazione per il costo di 7€ die rilasciando in segreteria : nome ,cognome e dati di nascita Per i non soci adulti € 29 omnicomprensivo.
entro il 7 marzo 2017
Suggerimento
non esitare, chiedi informazioni ai proponenti delle escursioni
Disciplinare
leggi attentamente il foglio gita e valuta le tue capacità fisiche;
ogni accompagnato si ritiene in grado di superare agevolmente le difficoltà proprie dell’attività come indicate nel presente volantino;
ogni accompagnato ha l’obbligo di comportarsi in modo diligente e prudente nonché di adeguare il suo comportamento alle indicazioni del capo gita e dei suoi collaboratori. Il reiterato rifiuto di ottemperare alle direttive del capo gita comporta l’esclusione immediata dall’attività. A seguito dell’esclusione dell’accompagnato il capo gita e tutti gli altri soggetti responsabili non rispondono dei danni subiti o cagionati ad altri dall’escluso;
sii puntuale agli orari;
non abbandonare il gruppo o il sentiero: avvisa di tue necessità;
non ti attardare per futili motivi;
coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza;
rispetta l’ambiente, non abbandonare rifiuti, non cogliere vegetali, non produrre inutili rumori molesti.