CLUB ALPINO ITALIANO

Sezione di Voghera


Warning: Use of undefined constant file - assumed 'file' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\caivogherait\articolo.php on line 7

INTERSEZIONALE TICINUM
Escursione al rifugio CAI BOFFALORA
PAOLO MAJERNA


14 giugno 2009


Scarica il volantino in formato PDF

CLUB ALPINO ITALIANO


Sezione di Boffalora Sopra Ticino


Via Privata Donatori di Sangue, 5 20010 Boffalora S/T (MI)
Casella Postale 3 Tel./Fax 0297255492 e-mail caiboffalorat@tiscali.it
Apertura sede: martedì e giovedì 21:00 / 22:30, mercoledì 14:00 / 16:00


Il rifugio del CAI di Boffalora s/T è situato al centro della Val d'Egua, in posizione soleggiata e circondato da una splendida corona di montagne. E' posto ideale per osservare la fauna che vive indisturbata nei dintorni e la splendida flora.
E' dotato di servizi igienici, docce con acqua calda, rete elettrica e telefono. Il servizio ristoro, con cucina casalinga, conta di 56 posti al coperto e 25 all'aperto. Il rifugio si trova sopra l'abitato di Carcoforo (VC) che si raggiunge prendendo l'autostrada A 26, uscita casello di Romagnano Sesia-Ghemme. Quindi seguendo le indicazioni di Borgosesia, Varallo Sesia, Alagna, si percorre la strada statale 299 e all'altezza di Balmuccia, la deviazione per la Val Sermenza. Arrivati a Carcoforo si segue il sentiero 122 che inizia nella parte più alta del paese. Dal rifugio, tempo permettendo, sarà possibile salire in meno di due ore al Colle d'Egua: Quota arrivo m.2239, Difficoltà E.

Alle 13 si potrà gustare, al prezzo di 18 Euro.
il pranzo del rifugio:
* Polenta e spezzatino
* Formaggio
* Dolce
* Vino e acqua