INTERSEZIONALE TICINUM
PAOLO MAJERNA

14 giugno 2009

Sezione di Boffalora Sopra Ticino

Via Privata Donatori di Sangue, 5 20010 Boffalora S/T (MI)
Casella Postale 3 Tel./Fax 0297255492 e-mail caiboffalorat@tiscali.it
Apertura sede: martedì e giovedì 21:00 / 22:30, mercoledì 14:00 / 16:00

Il rifugio del CAI di Boffalora s/T è situato al centro della Val d'Egua, in posizione soleggiata e circondato da una splendida corona di montagne. E' posto ideale per osservare la fauna che vive indisturbata nei dintorni e la splendida flora.
E' dotato di servizi igienici, docce con acqua calda, rete elettrica e telefono. Il servizio ristoro, con cucina casalinga, conta di 56 posti al coperto e 25 all'aperto. Il rifugio si trova sopra l'abitato di Carcoforo (VC) che si raggiunge prendendo l'autostrada A 26, uscita casello di Romagnano Sesia-Ghemme. Quindi seguendo le indicazioni di Borgosesia, Varallo Sesia, Alagna, si percorre la strada statale 299 e all'altezza di Balmuccia, la deviazione per la Val Sermenza. Arrivati a Carcoforo si segue il sentiero 122 che inizia nella parte più alta del paese. Dal rifugio, tempo permettendo, sarà possibile salire in meno di due ore al Colle d'Egua: Quota arrivo m.2239, Difficoltà E.

Alle 13 si potrà gustare, al prezzo di 18 Euro.
il pranzo del rifugio:
* Polenta e spezzatino