Escursione
Monte Biolley e
Arrampicata alla Palestra di Roccia di Traversella

Domenica 17 maggio 2009

Ritrovo – partenza: ore 7,30 davanti al comando dei Vigili Urbani di Voghera.
Percorso: da Voghera ad Ivrea Autostrada A21, A 26 e statale R565 fino al bivio (dx) per Vistrorio, Rueglio e arrivo con ritrovo presso la Miniera di Traversella alle ore 10,15 circa.

Escursione alla Cima Biolley

Difficoltà: E / EE
Dislivello: m. 850
Quota di partenza (Miniera di Traversella): 800 m. (Eventuale piccolo trasferimento in auto alla frazione Chivella ).
Quota piu’elevata :Cima Biolley 1.981 m.
Tempo di marcia: 2h 30m circa x la salita. 2h 30 m. per il ritorno.
Segnavia: n. 7 dalle Frazioni Schioppo - GTA dal Rifugio Chiaromonte (n. 5 per rientro dal versante opposto).
Viaggio: con mezzi propri.
Colazione: al sacco
L'escursione alla Cima Biolley, non prevede particolari difficolta' tecniche perché si percorrono sentieri evidenti (sconsigliato avventurarsi su tracce).
I bellissimi alpeggi e costruzioni rurali nei valloni permetteranno una conoscenza delle usanze in queste valli.
In vetta al Biolley si gode un panorama che spazia su tutta la Pianura Padana e le valli vicine.

Arrampicata alla Palestra di Traversella:
La giornata è proposta a tutti quelli che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arrampicata. Le numerose pareti della Palestra naturale di Traversella permettono di affrontare difficoltà alla portata di tutti.

Attrezzatura: bastoncini, pedule, giacca a vento, berretto, creme protettive, occhiali ecc. (abbigliamento da media montagna).

Iscrizione: in Sezione entro venerdì 15 Maggio

Assicurazione (all’iscrizione):