Champdepraz

Tempo di percorrenza 5-6 ore
Colazione al sacco
Ritrovo ore 6,30 davanti al comando Vigili Urbani
Percorso stradale: autostrada per Aosta uscita a Verres, si prosegue la SS n°26 in direzione Aosta fino ad incontrare il bivio per Barbustel per poi proseguire per La Volla.( Parco Naturale del Monte Avic)

Descrizione dell’itinerario

Dall’abitato di La Volla salire in direzione Sud Ovest su una comoda mulattiera che, inoltrandosi nel bosco, conduce agli alpeggi La Serva 1540 m
Proseguire nel bosco per la medesima direzione per poi alzarsi con una serie di tornanti fino a raggiungere il Lago La Selva.
Gita d’interesse faunistico in quanto si svolge all’interno del Parco Naturale del Monte Avic, l’itinerario offre un’ottima vista sui ghiacciai del Monte Rosa sul Cervino e sul Monte Avic

Gita facile e priva di pericoli oggettivi, la conformazione del luogo rende molto piacevole una sosta sulle rocce contornanti il lago.

E’ richiesto: un minimo di allenamento

Si ricorda che a causa del meteo e delle condizioni del manto nevoso gli organizzatori si riservano la facoltà di cambiare l’escursione anche all’ultimo momento.

Attrezzatura per escursioni con racchette da neve: Pedule impermeabili, racchette da neve, bacchette, indumenti pesanti, giacca a vento, guanti)

Difficolta': E

Assicurazione:
Soci CAI Euro 2,5; non soci Euro 5,00
da versare all'iscrizione entro venerdi 18 gennaio.