Arrampicata in LIGURIA Falesia TELEMATICA

Domenica 4 marzo 2007

Difficoltà: dal 4b al 6c

* Pranzo al sacco.

* Ritrovo: ore 8,00 davanti al comando dei Vigili Urbani di Voghera (retro ex Caserma di Cavalleria).

* Percorso: da Albenga risalire verso Garessio, dopo 5 km circa svoltare a sx in direzione di Castelbianco. Raggiungere Colletta alta e imboccare il sentierino a sx della chiesetta. Si raggiunge la falesia in pochi minuti.soli 200 m. Prima si passa sotto il settore Caprette, dove si trovano alcuni tiri più difficili.

Descrizione

Falesia adattissima per i principianti e per chi non ha voglia di "volare lungo"; i gradi sulla carta sono più che onesti (a detta di molti levare mezzo/un grado, rispetto la media di altrove) e i tiri sono molti, alcuni veramente belli.

Nonostante la falesia sia frequentatissima nei fine settimana, la roccia ancora non ne risente, purtroppo i moschettoni di calata invece si.
Alcuni sono molto segnati (consiglio: per la discesa, alla fine del tiro, posizionare un proprio moschettone a ghiera).

Tipo roccia: calcare.

23 DISK 5c
24 CD ROM 6a+
25 POWER POINT 5c

Attrezzatura: casco, imbragatura, scarpette da arrampicata, pedule.

Quota di partecipazione: 8 € comprensiva di assicurazione, da versare al momento dell'iscrizione.

domanda di partecipazione
da compilare presso la sede entro il giorno
2 marzo 2007